Il sindaco di Genova Marta Vincenzi ha inaugurato ufficialmente Stradone S. Agostino per il lungo lavoro di rifacimento della pavimentazione che ha ridato dignità e decoro alla via. Per L'occasione il Teatro della Tosse ha organizzato una piacevolissima rappresentazione teatrale e la via è stata addobbata con piante ornamentali molto gradite dalla popolazione. Il Sindaco in questa occasione, su richiesta degli abitanti del Quartiere intervenuti in grande quantità, ha promesso che ci regalerà le piante a patto che i negozianti della via se ne prendano cura...e così è stato perchè le adesioni necessarie sono già arrivate. Grazie sindaco!
cvghfghfh
durante la ripresa del video le immagini tremolanti non sono dovute ad un terremoto in corso, ma semplicemente alla mia instabile presa sulla telecamera.
Scritto da: Emanuela | 20/06/09 a 21:44
In questo modo, si è abilmente risolto il problema del posteggio anche notturno sul marciapiede di Stradone. Mi chiedo solo una cosa: ma piante che ingombrano *TUTTO* il marciapiede, paiono una cosa normale? No, perchè quello è *UN MARCIAPIEDE*, come si sono accorti tristemente quei poveracci che oltre alla multa per sosta vietata si sono ritrovati anche l'aggravante *MARCIAPIEDE*. Propongo, in linea con una recente sentenza, di *MULTARE* tutti i *PEDONI* che invadono quotidianamente Stradone e Piazza Sarzano. A meno che non mi si dica che lo fanno perchè il traffico è minimo, nel qual caso non capirei tutti gli strepiti sulla pedonalizzazione della zona che dovrebbe salvarci dagli ammorbanti miasmi degli scarichi...
Scritto da: Fabio | 21/06/09 a 01:55
Fabio, come prima cosa il MARCIAPIEDE se rifletti sul termine della parola è un posto dove si potrebbe camminare e non un PARCHEGGIO per auto!!!e se a te piace vedere Stradone S. Agostino invasa dalle auto, notte e giorno, non sono per niente della tua opinione!!! se hai comperato casa in questa via dovresti aver annusato che una delle sue caratteristiche del posto non è proprio la facilità di parcheggio...lo vedi come è il centro storico della tua città? O forse tu sei uno tra quelli che se ne frega di tutto e gli basta solo poter piazzare l'auto sotto casa sbattendosela se da fastidio, intralcia...!!!!!?????
Scritto da: Marina | 23/06/09 a 21:41
Ma sti famosi vasi di fiori io li ho visti fino a domenica... lunedì erano già spariti! Le cose sono due: o li hanno rubati oppure il sindaco se li è ripresi ih ih ih... ma non ha detto che ce li regalava?
Scritto da: apemaya99 | 25/06/09 a 15:50
Fabio! non sarai stato mica tu a toglierli per poter parcheggiare impunemente l'inquinante macchina sul marciapiede!?
Scritto da: apemaya99 | 25/06/09 a 15:52
No apemaya, Fabio non centra
:-)))))
quello che so è che i vasi che hanno usato per la festa non andavano bene: troppo leggeri e con piante troppo delicate. Stanno preparando "quelli giusti" che verranno messi a breve.
Scritto da: Emanuela | 25/06/09 a 15:59
Meno male và! Con i fiori la via aveva tutto un'altro aspetto, speriamo che li rimettano presto!
Scritto da: apemaya99 | 26/06/09 a 10:22
Bene bene, pensavo che il sindaco si fosse rimangiato la parola, in questo caso mi sarebbe sembrato un pò strano...non che i politici in generale non si rimangino la parola, quello come abbiamo visto in questi ultimi tempi è più che normale :-)
Emanuela sai mica invece se i lavori che stanno facendo intorno alla fermata della metro c'entrano on il piazzamento delle famose fioriere che si vogliono mettere in piazza e con il contemporaneo spostamento della telecamera di via Ravasco?
Scritto da: Andrea | 26/06/09 a 23:05
Andrea, ho visto che hanno messo un cartello in cui c'è scritto che i lavori vicino alla metro rientrano nei lavori di riqualificazione di piazza sarzano e che dureranno sei mesi, ma non dicono nulla sul tipo di lavori che fanno.
Sono curiosa anch'io!!!
Scritto da: Susanna | 30/06/09 a 15:20
Nessuno sa che lavori si stanno facendo in sarzano?
Scritto da: Anna | 06/07/09 a 16:09
che sino forse i lavori per la pavimentazione della metà che manca e del mercatino rionale?
Scritto da: Emanuela | 06/07/09 a 18:07
potrebbe essere, domani lo chiederò agli operai e ti aggiorno...
Scritto da: Anna | 06/07/09 a 18:33
Oggi hanno fatto proprio una bella schifezza in via Ravasco!!
Ora ci sarà un bel via vai di motorini per la gioia della nostra salute e per buona pace degli automobilisti, che dopo Stradone Sant'Agostino ora vedono andarsene anche i parcheggi di via Ravasco!
Sono proprio di geni...
Scritto da: Marco | 08/07/09 a 22:28
quando vi dico che bisogna incaz...si col comune non lo dico solo per far polemiche... molti quartieri si sono mobilitati a seguito delle nuove aree blu di parcheggio che creavano disagi. se non c'è mugugno costruttivo dei residenti non c'è cambiamento da parte del comune... l'ultimo esempio è albaro e la piscina dove con la nuova blu area chi non era residente doveva pagare anche il salato obolo del parcheggio al comune rendendo troppo caro l'uso della piscina; han fatto un polverone e qualcosa si è mosso... io continuo a ripetere da tanto che prima di togliere tutte le macchine in piazza sarzano il comune si deve impegnare a dare una dignitosa alternativa ai residenti del quartiere! ... speriamo bene
Scritto da: apemaya99 | 10/07/09 a 09:57
in Carignano hanno fatto il comitato ma non è servito a nulla se non a buttare un pò di soldi.
Quindi comitati non ne farei.
Alcuni ho visto che fanno la loro battaglia continuando a parcheggiare in via ravasco e in stradone s.agostino, questa mi sembra una buona cosa dato che è in atto una "sperimentazione" da parte del comune e in questo modo si fa capire quali disagi questa comporti.
Il polverone lo hanno alzato i negozianti di Sarzano per il balzello imposto ai merci, e ha portato dei risultati, bisognerebbe fare la stessa cosa per i parcheggi rubati alle auto.
C'è anche da dire che purtroppo Genova è la città italiana con la più alta percentuale di motorini, e il comune cerca in primis di tenere buoni loro fottendosene degli automibilsti.
Scritto da: Andrea | 10/07/09 a 14:26
io penso che il comune sappia benissimo quali sono le esigenze dei residenti di Sarzano. Il fatto è che se nessuno si lamenta le cose rimangono invariate. Punto. Come dice Andrea sul progetto delle merci i negozianti hanno protestato e ottenuto. A carignano invece niente. Ciò non deve scoraggiarci dal fare le nostre richieste di parcheggi.
Scritto da: apemaya99 | 13/07/09 a 12:36
in via della grazie ha formato un comitato!
Scritto da: Laura | 17/07/09 a 17:31
ottima notizia! qualcuno si muove! hai qualche notizia in più? qualche contatto, come aderire?
Scritto da: apemaya99 | 21/07/09 a 17:12
sono stati i residenti di via delle grazie a formare un comitato per protestare contro l'aver tolto i parcheggi per le auto dei residenti e aver messo i parcheggi per i motorini, esattamente come successo in via ravasco!
hanno piazzato in giro un pò di volantini, il mio ce l'ho in auto, non mi ricordo ora i dettagli, quando lo prendo ti saprò rispondere meglio
Scritto da: Laura | 21/07/09 a 18:36
ok grazie, attendiamo news!
Scritto da: apemaya99 | 22/07/09 a 12:03
non riesco più a trovarlo, comunque se ti capita di andare in via delle grazie, dovresti trovarne traccia!
penso che dovremmo fare un comitato anche noi altri abitanti del centro storico e bersagliare di mail il comune!
Intanto cerco qualcuno in grado di promuovere iniziative al riguardo.
Scritto da: Laura | 24/07/09 a 22:31
Bella porcheria quella di via Ravasco.
Non vedo l'ora di VOTARE anche questa alle prossime elezioni comunali.
Scritto da: Lorenzo | 19/08/09 a 09:41
Ho rinnovato il bollino Blu Area per la macchina. Ci sono delle novità: hanno ridato l'opzione di scegliere due sottozone per il parcheggio! (All'ultimo rinnovo ne avevano concessa una sola) Evviva evviva direte voi... un attimo, piano! con calma.... L'impiegata mi ha detto che potrebbe essere dovuto al fatto che prima o poi sgombreranno Piazza Sarzano dalle auto... Forse aspettano di terminare la seconda parte del Marina Park nel quale (al momento) mi è stato assicurato che non sono previsti parcheggi liberi per i residenti, solo vendita... vabbè, per adesso prendiamo ciò che viene...
Scritto da: apemaya99 | 22/08/09 a 19:57