Da pochissimi giorni gli stessi proprietari dei famosi Maxelà, Cuiga e Taggiau (Alessandro Garrone, Marco Pedrelli e Roberto Costa) hanno aperto un altro ristorante "specializzato". Si chiama BESAGNIN si trova in Vico Salvaghi, 18r e ovviamente si assaggiano piatti a base di verdure che sanno soddisfare l'appetito e il palato. Ci sono stata e mi è piaciuto molto...l'unico neo è che per il momento è aperto solo a pranzo. Il locale non è molto grande, quindi consiglio di prenotare telefonando allo 339-7695096. Sono aperti dalle 12,00 alle 15,30, la domenica è chiuso.
Con rammarico vedo che la dicitura "vegetariano" viene sempre più spesso usata per farsi pubblicità e basta.
Ma se si cucinano carne e pesce perchè ci si deve definire vegetariano? Spesso quando si apre un ristorante vegetariano lo si fa per cercare di divulgare un certo tipo di cultura e un messaggio profondo che a volte si scontra con gli interessi economici. Al ristorante Bliss non si usano carne e pesce (non ci sono eccezioni) e per di più non ci sono alcolici. Ma lo sapete quanto si guadagna con gli alcolici? A volte come ho detto prima, per portare avanti un progetto anche di carattere socio/culturale spesso si deve sacrificare il business.
Scusate lo sfogo ma è sconfortante vedere che dopo più di un anno di sacrifici si parla sempre di falsi vegetariani e mai del Bliss
Scritto da: Charanjivi | 18/07/08 a 00:41
Io il ristorante di cui parli non lo conosco, ma mi incuriosisce...lo proverò!
Scritto da: emanuela | 18/07/08 a 12:41