Carla ci scrive:
Giocattoliamo
Domenica 20 gennaio ore 15-18 nei locali della Casa delle Donne in Salita del Prione 26, II piano
Un giocattolo, come qualsiasi oggetto, può avere un valore affettivo, estetico, di utilità che va oltre quello economico assegnatogli dal mercato. Il baratto ha quindi anche una funzione educativa perché induce tutti noi a riflettere sul reale valore degli oggetti e a privilegiare il concetto di uso rispetto a quello di possesso. Per costruire anche una semplice macchinina di plastica si sono utilizzati oltre 5 kg di materie prime e gli scarti sono finiti nell’ambiente in cui i nostri figli vivranno.
Lo scambio può avere un valore sociale di riduzione dell’eccessivo consumo.
Il piacere dell’incontro in cui lo scambio può diventare per il bambino un nuovo gioco e per l’adulto una nuova occasione di ascolto nei confronti dei bambini.
Genitori, nonni, zii, amici, accompagnate i bambini e potrete anche conoscere sede e finalità della Banca del Tempo e de La Leche League (la Lega per l’Allattamento Materno). Per oggetti ingombranti potete inviare l’offerta corredata da recapito telefonico per posta elettronica entro le ore 20 di sabato 19 gennaio al seguente indirizzo: [email protected], oppure telefonare domenica stessa al n. 010-2467234
Banca del tempo “Giratempo” Genova Tel. 010-2467234
C/o casa delle Donne, salita del Prione 26, piano II, aperta il martedì dalle 10 alle 12
e (solo su appuntamento) il venerdì dalle 17 alle 19 - suonare forte
Commenti
Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.