Francesco ci scrive:
"Il comune farà rimuovere il verde da Piazza de Ferrari, perché non ha 2mila euro al mese da spendere per la manutenzione, peccato.
L'Assessore al Verde, Roberta Morgano, forse prima di decidere di togliere tutto poteva chiedere in giro se c'era qualche sponsor disposto a farsi carico della spesa, come aveva fatto la Barabino & Partners..."
Il mio parere è che spesso si sottovaluta come le imprese siano disposte a farsi carico di esigenze del nostro territorio, in cambio di visibilità per la loro "buona azione".
E il problema è forse anche che non esiste uno spazio, anche solo "virtuale", in cui sia data visibilità a esigenze/oppurtunità come questa.
----
Per trovare Piazza Raffaele De Ferrari sulla mappa di Genova clicca qui
Per verde intendi quel finto praticello che ha sostituito le fontane?
Scritto da: Rhadamanth | 23/01/08 a 19:10
esattamente...
Scritto da: Emanuela | 24/01/08 a 07:55
dico la mia che è opinabile: d'estate ad agosto quando fa caldo il praticello può fare anche piacere, ma d'inverno magari si potrebbe anche evitare l'erbetta e ripristinare la fontana che dopotutto non è così male :-) e risparmiare così soldi spesi inutilmente
Scritto da: sara | 24/01/08 a 15:39
a me piacerebbe che la piazza venisse abbellita...è il centro della città, crocevia di itinerari turistici, sarebbe bello potersi fermare seduti su decorose panchine, magari corcondati da piante e fiori...
Scritto da: Emanuela | 24/01/08 a 19:54
sono contento che tolgano quell'orribile praticello che non c'entra proprio nulla con la piazza reputata da tutti cuore della città: molto meglio gli zampilli!
Scritto da: Eugenio | 25/01/08 a 16:47